Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookies

Tecnologia

PISTONI o VITE?

Alla base della scelta di un compressore, la prima domanda da porsi è: PISTONI o VITE?
Non esiste una vera regola generale valida per tutte le circostanze e condizioni. E' importante innanzitutto determinare il tipo di utilizzo cui è destinato il compressore e la portata di aria di cui si necessita. E' inoltre necessario conoscere la frequenza con cui si utilizzerà il compressore.
In linea di massima, si può affermare che un compressore a pistoni professionale è progettato per funzionare in modo intermittente, mentre i compressori a vite sono solitamente dedicati ad utilizzi di tipo continuo. Maggiore è la durata dell'impiego quotidiano del compressore, maggiore è la probabilità che il compressore a vite rappresenti la soluzione più idonea ed efficiente.

 

La nostra gamma comprende compressori a pistoni da 0,5 a 25 HP lubrificati, da 0,5 a 5 HP oilless. Fin dal 1948 produciamo compressori a pistoni. L’esperienza maturata in oltre 65 anni di storia, ci ha portato a diventare il maggior produttore di compressori…
La nostra gamma comprende compressori rotativi a vite ad iniezione d’olio con traino a cinghia da 2,2 a 250 kW, a velocità fissa o variabile. Da oltre 20 anni produciamo gruppi pompanti a vite e tutti i principali componenti per compressori a vite. L'intero…